martedì 29 maggio 2012

Sette e 1/2 in un baleno

Dalle carte alla fortuna istantanea

Da 1 a 10.000 (diecimila) euro. Una cifra non proprio da buttar via, specialmente quest’ultima. Per tentare la sorte non resta che dirigersi verso il casinò legalizzato secondo i parametri AAMS di GD Gioco Digitale, e fare il proprio ingresso nella sezione delle Lotterie Istantanee. 1 solo euro per tentare la fortuna una volta. E in caso di malaffare, riprovarci. Dopo tutto le vincite hanno anche tappe intermedie di due euro, cinque euro, quindici euro, cinquanta euro, cento, mille e poi come detto il top. Forse qualcosa si perde senza il tagliando al tatto, ma l’attesa di vedere se la Dea Bendata ci sta sbaciucchiando in fronte o meno, è esattamente la stessa. Provare per credere.


La prova

Seguire le istruzioni scrupolosamente è un gioco da ragazzi. Per prima cosa, come suggerito, utilizzo l’euro digitale e gratto via la somma in palio. Devo dire che non è niente male. Sono 1.000 (mille) euro in palio questa volta. Le carte sono quelle classiche da poker, con la differenza che quelle basse sono quelle più importanti. Le figure valgono solo “mezzo” mentre l’asso, uno. 8, 9, e 10 non ci sono. Il software mi dice che una mano su tre è vincente. Vediamo. La prima va buca. Banco, 6. Io, 5. Addio ai 1.000 euro (finti, s’intende, il gioco si può provare anche in modalità for fun). Questa volta va meglio, il mio 3 batte il 2 e ½ del banco, ma in palio c’era solo 1 misero euro. peccato. Sarebbe stato il caso di scambiare la sorte con la prima mano. Sarà per la prossima volta.

venerdì 11 maggio 2012

Lucky Dance

Sfera sfera delle mie brame

Non sono un amante dei gratta e vinci. Credo di non essere mai entrato in nessuna tabaccheria o ricevitoria autorizzata tentando il colpo gobbo. Ma da quando sono arrivati i cartoncini digitali, la scintilla è scattata e ogni tanto mi ci diverto. Pochi spiccioli, così. Nulla di più. Il casinò online legalizzato GD Gioco Digitale ne ha una svariata esposizione, tutte provabili anche in versione for fun. Mi tengo aggiornato, e controllo sempre le nuoce uscite. L’ultimo arrivato è Lucky Dance, con un’affascinante fanciulla che ti invita a provare.


Tutti a ballare
 
Un tappeto rotante con le classiche sfere luminose da discoteca viaggia di continuo. Bisogna sceglierne sette, e se tra di esse, tre hanno la stessa cifra, s’intasca. Proviamo. 20 euro la prima, cinquanta centesimi la seconda, 50 euro la terza, 10 euro la quarta. 2 euro e 20 euro ancora. Ora o mai più. L’ultima palla. O 20 euro o niente. 10 euro, fa niente. Però ci voglio riprovare. Delle vincite fin’ora apparsemi ce ne sono altre tre. Una minore di 5 euro, e i due più ghiotti da 500 e 5.000 (cinquemila) euro, con una spesa di appena 50 centesimi. Ho fatto tre partite una sola volta ho vinto 2 euro, il che significa che sono in surplus di 50 centesimo. Non ci rimetto nulla dunque. Li gioco. Sono certo che questa volta andrà decisamente meglio. Ho rivinto 50 centesimi. Forse oggi non è la mia giornata. Tornerò. E lo farò prossimamente. Non oggi. La fretta non è mai una saggia consigliera.